![]() |
Foto - Piero Pelos |
Muggia 18 giugno 2013 Vince Aligator 2 di Marko Popovic la 37.a edizione della Muggia Portorose Muggia, chiusa domenica pomeriggio con un buon vento termico. Con due primi posti, nella regata di andata e in quella di ritorno, ha ottenuto un meritato primo posto, seguito da Sayonara di Roberto Bertocchi (Cvdm), costante con i suoi due terzi posti. Southern Star di Luigi Cimolai, che sabato aveva chiuso secondo, è retrocesso nella classifica generale fino al quarto posto, a causa di una quinta posizione ottenuta ieri. Completa il podio il solito slovacco Paula, di Richard Schulz che rimedia il quinto posto di domenica con un secondo.
La grande festa muggesana si è chiusa in bellezza: domenica sera la premiazione, con l'acclamazione dei vincitori dei tre trofei, il trofeo dell'Amicizia al primo assoluto Aligator 2, il trofeo Giorgini alla società meglio classificata, gli stessi organizzatori del Circolo della vela di Muggia, e il trofeo Zaccaria, andato a Schiribiz III di Fabio Fischer. La lotta tra i monotipi Ufo ha visto la vittoria di Gaiardo di Perelli, che precede il Cattivik e Poison.
Quanto ai risultati per categoria della classe Open, tra i Crociera 1-Maxi la vittoria va ad Azurro VI di Bruno Veronesi, seguito da Vanish di Alvise Zanetti. Tra i 2-Zero, vince Geronimo, di Roman Fogarc, seguito da Tocai di Marco Marseu. In classe Crociera Alfa è primo So Beautiful di Alberto Venuti (Adriaco), secondo Carolina dell'austriaco Andreas Heim, terzo Bellatrix di Roberto Vascotto (Svbg). In categoria Bravo ha vinto Ataraxia (Perini), seguito da La Dolce Vita (Bristot, Canottieri Ausonia), mentre in Charly ha tagliato il traguardo per primo lo sloveno France Mihelic, su Dafne, seguito da Tainà di Fulvio Levantini (Stv). Tra i più piccoli Delta vince Bonita di Claudio Spangaro (Lni), che precede il veloce Pozejdon Shark. Tra gli Echo la vittoria va invece al mestrino Bruno Bergamo, al timone di Chilavista, che passa davanti a Schiribiz III di Fabio Fisher; tra gli scafi di otto metri, i Foxtrot, vince Argento Vivo di Dario Gustin (Sistiana 89) che batte Papabufolo di Guido Meula (Sn Laguna).
Tra i Golf+Hotel è primo Koala di Mario Bernardi (Cvdm). Si passa quindi alla classe Open, dove vincono Aligator 2 (Libera 1), Gaiardo (Libera 2 + Ufo) di Perelli (Svbg), Jaja di Momic tra i Meteor (Stv), Wops di Spangaro-Lantier della Svbg (Regata 1 Zero + Alfa), Sayonara (Cvdm) tra i Regata Bravo, Cativa (Tical, Cdvm) tra i Regata Delta, Tiburon (Iuretig, Sistiana 89) tra i Regata Foxtrot, Mezamuja (Ferraro, Cvdm) tra i Regata Golf e Incubo (Schaffer, Yca) tra i piccoli Regata Hotel.
Nessun commento:
Posta un commento