Oltre alle adesioni al Trofeo stanno giungendo alla segreteria numerosi comunicati dei risultati fin qui ottenuti dai vari armatori, a giorni verrà stilata la seconda classifica provvisoria visto lo svolgimento continuo di regate nel nostro golfo.
Nelle curiosità del Trofeo c'è da segnalare che l'imbarcazione piu' antica risulta il Nibbio, un Caicio varato nel 1921 di mft 6,06, mentre l'imbarcazione piu' lunga è Sirah, un Yawl Sangermani di mft 14,99.
Da segnalare inoltre la sfida goliardica combattutissima tra Alunni e Lodes rispettivamente armatori di Sharazad e Sirah che vede al comando Sirah per 3 a 2 dopo il combattutissimo arrivo a colpi di strambate nella regata Trofei Finozzi Alesani. Regata, con pochissimo vento, che ha visto il Sirah passare la boa di sopravento con un discreto margine, ma durante il lato di poppa veniva raggiunto e superato da Sherazad sotto gennaker, le posizioni però, all'arrivo, risultavano invertite ed era il Sangermani a tagliare lentissimo ma con una lunghezza di vantaggio il traguardo.
Buon vento a tutti
![]() |
il gennaker di Alunni |
![]() |
la soddisfazione di Lodes |
Nessun commento:
Posta un commento