A questo punto però la gara si è semplicemente spostata nella sede della società, dove gli equipaggi si sono sfidati, invece che a son di ingaggi in boa, strambate e così via, a colpi di assaggi, per contendersi il primato, degustando vini.
Ai primi posti overall si sono piazzati rispettivamente North Star di Codiglia della Triestina della Vela al primo e Ros Marin di Cerni dello Yacht Club Adriaco al secondo che sono riusciti, guarda caso unici, ad indovinare tutti e cinque i vini della serata. Voci di corridoio, forse con invidia, malignavano che ci sia stata una fuga di informazioni riservate.
Ottimo terzo posto per l'equipaggio di Rebel di Manuel Costantin con Giorgio Riccardi agli assaggi e Manuel Costantin, Luca Passoni ed Anteo Cannarella alla tattica enologica.
Delude il grande favorito Lady B di Mauro De Peitl, solo quarto, che poteva contare su Maurizio Crevatin agli assaggi coadiuvato dai favoritissimi Enrico Teiner e Bruno Lodes alla tattica alla fine ne indovineranno solo tre.
Il divertimento non è certo mancato ma la regata sì, appuntamento per tutti al prossimo anno.
foto: Max Ceschia |
Nessun commento:
Posta un commento