Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

lunedì 24 ottobre 2011

Nuovamente Prada main sponsor di Luna Rossa

Hong Kong – Dopo tanti rumors si muove finalmente qualcosa di concreto a favore della partecipazione di Luna Rossa alla 34ma America’s Cup.

Il consiglio di amministrazione di Prada S.p.A. ha infatti invitato la controllata Prada S.A. ha sponsorizzare Luna Rossa in vista della sua partecipazione alla 34ma America’s Cup.




Prada S.A. sta quindi definendo gli accordi commerciali con la Maestrale Holding S.r.l., società controllata da Miuccia Prada e da Patrizio Bertelli, al fine di mettere a disposizione del team italiano, tra dicembre 2011 e settembre 2013, 40 milioni di Euro.


Già da alcuni giorni si erano fatti insistenti le voci che davano il team di Patrizio Bertelli certo protagonista della prima tappa dell’AC World Series 2012 (in programma con ogni probabilità a Brisbane, in Australia, all’inizio di gennaio).


Voci che poi si erano concentrate sul possibile annuncio di una sfida al Defender della 34ma Coppa America e del possibile ingaggio del “cannibale” Ben Ainslie, attualmente con Oman Air nel circuito Extreme Sailing Series.


Dal punto di vista progettuale, tra le ipotesi al vaglio del team di Max Sirena ci sarebbe l’idea di lavorare a un progetto in un qualche modo condiviso con Emirates Team New Zealand, che già da tempo ha avviato la ricerca e lo sviluppo relativo all’AC72. Un’ipotesi che potrebbe trovare fondamento in quanto dichiarato da Dean Barker nel corso di un’intervista rilasciata al sito SailBlast. Parlando dell’AC72, lo skipper dei kiwi ha infatti dichiarato che le risorse a disposizione del team permetteranno la costruzione di una sola barca…


Per quanto riguarda la raccolta sponsor, essendo evidente che 40 milioni sono più che sufficienti per partecipare, ma difficilmente permettono di puntare al succsso, c’è da scommettere che Luna Rossa continuerà a cercare denari, bussando magari alle porte del settore automobilistico, visti i recenti accordi sottoscritti da Prada con Audi e Hyundai.



Nessun commento:

Posta un commento