La Valletta – Niente record, e questo si era capito, per Esimit Europa 2, unico protagonista della Rolex Middle Sea Race 2012. Il Maxi di Jochen Schumann e del timoniere Alberto Bolzan ha visto la sua marcia prima rallentata dalle brezze leggere delle fasi iniziali, quindi spinta dai rinforzi della giornata di oggi. Alla frenata del leader, quasi per rispetto, hanno frenano tutti. Quindi di nuovo concentrati sui pedali per raggiungere Malta il prima possibile.
Risultato? Esimit Europa 2, salutata l’idea del record, vede il traguardo, mentre Ran saluta Lampedusa, prossimo obiettivo di Alegre e Med Spirit.
La battaglia è tutta per il successo in compensato. Al passaggio di Lampedusa Esimit Europa 2 aveva perso la leadership, ceduta di circa tre ore a Ran. Va comunque sottolineato che a Favignana, dove sono transitate un buon numero di barche, a guidare la classifica erano i maltesi del J-122 Artie, seguiti dallo scafo gemello Otra Vez.
L'ufficio stampa di Esimit ha così commentato:
Dopo più di 61 ore di vela Esimit Europa 2 è stato il primo a tagliare il traguardo nella sua ultima sfida di questa stagione - la Rolex Middle Sea Race. Risultato finale del 2011: 6 regate, 6 volte primi.A Igor, Jochen, Sidney, Juan, Alberto, Vasilij e a tutti i membri dell'fantastico equipaggio vanno le nostre CONGRATULAZIONI! Con una tale squadra, sponsor e partner del progetto Esimit Europa tutto è possibile. Grazie, cari amici, per tutto il vostro supporto durante le regate e continuate a seguire il progetto Esimit Europa fin dall'inizio della nuova stagione velica.
Nessun commento:
Posta un commento