Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

sabato 29 ottobre 2011

In-Port Race - Vince Abu Dhabi




Alicante 29 ottobre 2011


L'equipaggio, guidato dallo skipper inglese Ian Walker, è venuto fuori a testa alta dalla prima In-Port Race, un inizio avvincente e combattuto per quella che si preannuncia essere l'edizione più contesa della regata attorno al mondo da 38 anni a questa parte.


Abu Dhabi prende ottimamente il tempo primo sulla start line riesce da subito a mettere la prua davanti agli avversari, nell'ordine CAMPER con Emirates Team New Zealand e PUMA Ocean Racing. Riuscirà a tenerli dietro fino alla prima boa, girando con un vantaggio di soli 15 secondi.


Come il vento cala, Ian Walker chiama un cambio di vela eseguito alla perfezione dall'equipaggio portando il distacco a 26 secondi davanti a CAMPER in difficoltà, che perde il secondo posto sorpassato da "Il Mostro" PUMA per poi scivolare indietro nelle posizioni.


Abu Dhabi tenuto fuori lay line PUMA passa il cancello ancora avanti  e Walker ed il suo equipaggio su Azzam vanno a tagliare il traguardo da vincitori mentre il vento aumenta nuovamente.


PUMA finirà al secondo posto davanti a CAMPER in recupero, seguita da Team Sanya, che si è avvicinato notevolmente grazie ad una rotazione del vento, con la nuova brezza a seguire finisce Groupama . Soltanto sesta la squadra spagnola di casa Telefónica.



Nessun commento:

Posta un commento