Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

domenica 3 luglio 2011

15 miglia in solitario - Classifiche

Splendida regata oggi sulle acque davanti al porticciolo di Grignano, 64 le barche iscritte, per effettuare la partenza si è dovuto attendere 3 ore circa prima che il vento entrasse finalmente a coronare una bellissima giornata di sole e vela.
Vince l'Ufo Alien di Massimo Jenko, seguito da Magia Illyteca di Adriano Condello mentre al terzo posto si piazza Our Calypso di Andrea Micalli. Il percorso prevedeva un triangolo ed un bastone, il primo lato, in direzione 200°, vede avvantaggiarsi le barche che partono in boa grazie alla rotazione del vento a sinistra. La regata sarà comunque combattutissima infatti tra il primo classificato e l'ultimo, all'arrivo, ci saranno solo 18 minuti di distacco. In mezzo alla flotta si distingue il 25° posto di Paolo Rovelli su Maatkara, barca di sei metri da crociera che ha saputo tener testa a barche ben più dotate.
La sfida tra le due signore del mare, Sirah e Sherhazad, e stata vinta dalla prima citata con un vantaggio di 11 posizioni sull'avversario diretto ma state sicuri che la sfida continua e ne vedremo ancora delle belle durante questa stagione velica. Ottimo piazzamento per il sottoscritto a bordo di Babayaga ventiduesimo assoluto e terzo di classe, scusate l'immodestia. Qui di seguito pubblichiamo le classifiche complete.





Nessun commento:

Posta un commento