Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

mercoledì 25 maggio 2011

Jochen Schumann confermato skipper di Esimit Europa 2

Il velista tedesco di maggior successo di tutti i tempi, Jochen Schumann, ha confermato la sua presenza come skipper di Esimit Europa 2, l'unico yacht al mondo a navigare sotto la bandiera europea. Schumann, due volte vincitore dell'America's Cup  tre volte campione olimpico e campione mondiale detiene inoltre diversi titoli europei in differenti classi veliche.

A proposito del suo coinvolgimento in un questo progetto che promuove una maggiore comprensione tra i popoli europei, Schumann ha dichiarato: "E 'ovviamente un grande onore per me far parte di questo team europeo. L'Europa è uno dei continenti più ricchi e sviluppati del mondo, anche se è anche uno dei più piccoli. Penso che le singole nazioni europee sono troppo piccole per rimanere competitive nell’evoluzione  globale del genere umano. Dato che siamo fisicamente persone  che vivono nello stesso continente, la cosa più logica è che gli europei collaborino tra loro per realizzare un futuro migliore. Ed è per questo che abbiamo bisogno di una barca che ci rappresenti: ci sono tedeschi, sloveni, italiani, francesi, spagnoli e altri, ma ognuno di noi è sulla stessa barca, l'Europa, e dobbiamo quindi  guidare il continente verso questo sviluppo globale ". La vela ha sempre unito  popoli e continenti”.
"E 'un grande piacere annunciare l'inizio di una tale significativa cooperazione il giorno della Marineria d’Europa. Esso ha un significato speciale per noi " ha dichiarato Igor Simcic, l’armatore dello yacht. "Jochen Schumann non è solo uno dei navigatori più importanti al mondo. Lui è un uomo nobile, che ha dedicato la sua vita alla. Sono sinceramente convinto che, con questo innesto, questa squadra può entrare nella storia. L’ equipaggio di Esimit Europa 2 sarà un esempio vivente per tutti gli europei, e saprà dimostrare di cosa siamo capaci se veramente uniamo le nostre forze ".
Esimit Europa 2 è tra gli yacht a vela uno dei più veloci e tecnologicamente tra i più avanzati al mondo. Questo maxi di 30 metri è sotto il patrocinio di José Manuel Barroso, presidente della Commissione europea, ed è sponsorizzato da Gazprom. Nella sua prima stagione nel 2010, lo yacht ha vinto tutte le regate a cui ha partecipato e ha ottenuto 11 vittorie consecutive, che fornisce 11 buone ragioni agli europei per tifare per il loro continente e vedere salire la bandiera stellata europea sul gradino più alto del podio.

Nessun commento:

Posta un commento