Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

martedì 17 gennaio 2012

Inizia alla grande Vasco a Key West

Parte da Key la Stagione 2012 di Vasco Vascotto, con l'obbiettivo di puntare a grandi obbiettivi come nella passata stagione. Le acque della Florida aprono l'anno, dando vita alla Quantum Key West Regatta, evento che "catapulta" nella punta estrema delle isole Keys i migliori velisti al mondo, dissipati nella svariate categorie (12 per un totale di 112 imbarcazioni iscritte) che vanno dai piccolo Melges 24, passando per i Farr40, sino ai più grandi Tp52 ed i MiniMaxi. 
La mancanza di Nerone (da sempre l'imbarcazione alla quale Vasco è legato affettivamente per l'amicizia che lo lega allo storico armatore Massimo Mezzaroma) assente a questa tappa, ha visto salire il tattico triestino a bordo di Struntje light GER 40 dell'Armatore Wolfgang Schaefer. A bordo insieme a lui, anche Massimo Bortoletto, altro storico membro di Nerone ITA 1972. 

Due prove con condizioni perfette, sole e vento sostenuto, condizioni tipiche di questo periodo. Il feeling a bordo è sicuramente da rodare per i ragazzi capitanati da Vascotto, ma con l'esperienze dei singoli il risultato è subito a portata di mano. Sono sempre i soliti a far la differenza, Groovederci e Flash Gordon, ma con un secondo e un terzo di manche, la seconda piazza in classifica è il giusto "compenso" per l'imbarcazione tedesca GER 40. Vascotto è soddisfatto della giornata, domani, con condizioni di vento forte, il Comitato di Regata cercherà di portare a casa tre prove, chi ben comincia..... 

"E' un inizio di stagione positivo - sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Struntje Light - le condizioni qui a Key West sono veramente ottimali per regatare, cerchiamo di migliorare il feeling a bordo e di regatare bene, i risultati poi vengon da soli." 

Nessun commento:

Posta un commento