Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

martedì 28 maggio 2013

Minialtura a Chioggia


Cresce l’attesa per la regata nazionale Coppa Italia Minialtura che si correrà a Chioggia nei giorni 8/9 giugno. Il bando è scaricabile dal sito del Portodimare, il circolo velico FIV organizzatore dell’evento, a cui stanno giungendo molte richieste e preiscrizioni. La flotta minialtura della Dodicesima Zona Fiv, in forte espansione, si misurerà con barche ed equipaggi provenienti anche dai laghi e da altri porti. Già confermati 6 Platu 25, 4 Este 24, 3 Melges 24 ed altri sport-boat tra i quali Zero 22, J70, J24, Melges 20, Rivetto, Protagonist 7.50 ed altri. La flotta Meteor, reduce dal Campionato Italiano appena concluso a Bibione, sarà presente ed agguerrita. Con più di 5 imbarcazioni monotipo infatti i regatanti concorreranno anche per la conquista della Coppa Italia di classe. Già formate le classi Meteor e Platu25.
Le potenzialità dei Minialtura sono davvero interessanti, come testimoniato dal sostegno della Federazione e dell’Uvai. Importante e necessaria la collaborazione della Darsena Le Saline e del Comune di Chioggia, entrambi partecipi dell’organizzazione dell’evento nazionale.
Il capoflotta minialtura è un velista di Chioggia, Davide Ravagnan, timoniere ed armatore di Maramao, Este 24 che si presenta al via tra i favoriti, forte degli ottimi risultati fin qui ottenuti al Trofeo S.Felice ed alla Settimana Velica Veneziana. Altri nomi noti parteciperanno, tra questi Silvio Sambo, tattico del Melges 24 Capitan Nemo, anch’egli di Chioggia. Confermata la presenza di Mauro Maccanti della veleria Banksails ed il probabile arrivo del plurititolato Roberto Spata, a capo della flotta dei bellissimi e velocissimi H22.
Il Portodimare invita gli armatori di sport-boat, dai 6 ai 10 metri di lunghezza con un peso inferiore ai 2000 kg, prototipi e monotipi OD, a partecipare ed è a disposizione per la logistica. Per tutti coloro che non posseggono uno sport-boat sarà possibile noleggiare un Elan 21, ad un prezzo speciale, grazie alla collaborazione tra Il Portodimare e la Compagnia della Vela, proprietaria della flotta Duvetica.

Nessun commento:

Posta un commento