Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

venerdì 24 febbraio 2012

Marco Nannini e Hugo Ramon hanno doppiato Capo Horn



Capo Horn 24 febbraio 2012 - Marco Nannini e Hugo Ramon hanno doppiato Capo Horn intorno alla mezzanotte di giovedì e stanno navigando verso l’Isola degli Stati e le Falkland.

“Oggi è un giorno davvero speciale che mai dimenticherò, abbiamo doppiato Capo Horn! Credo ci metterò un po’ a rendermi pienamente conto di cosa significhi, per ora so solo che mi riempie di gioia. Ad essere sinceri è un po’ un anticlimax, uno si immagina questo momento tutta la vita e invece siamo dovuti passare al largo e data la cattiva visibilità non abbiamo neanche intravisto il capo più temuto al mondo… ma sono sicuro che col passare del tempo il ricordo maturerà e un giorno mi sveglierò con un bel sorriso sulla faccia pensando, “ho doppiato Capo Horn. Ora siamo diretti verso lo stretto di Le Maire, fra la Terra del Fuoco e l’Isola degli Stati, poi di nuovo mare aperto fino a Punta del Este che dista ancora circa 1350 miglia. Purtroppo dopo la gran tempesta come spesso accade c’è molta quiete, ovvero pochissimo vento per i prossimi due-tre giorni. Saremo molto rallentati e dovremo essere pazienti, purtroppo questo significa che il team di Cessna riuscirà a svincolarsi e non abbiamo speranza alcuna di riacciuffarli.
Volevo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno mandato messaggi di supporto durante la tempesta aiutandoci a tenere il morale alto, vi ricordo che se volete scriverci potete farlo gratuitamente su internet dalla pagina www.marconannini.com/sms Oltre ai messaggi di congratulazioni per aver doppiato Capo Horn un grazie di cuore anche ai nuovi benefattori che hanno inviato fondi per aiutare le nostre magre casse tramite la pagina paypal”.

Nessun commento:

Posta un commento