Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

lunedì 28 maggio 2012

Stare Barke 2012 Regatta

Slovenia Pirano 27 maggio 2012 - Ricominciano dalla Slovenia le regate del circuito dello S’Cenza Club sabato si è svolta la Stare Barke 2012 regata-raduno ad invito per barche d'epoca e classiche. Sole e cielo terso a Pirano per dare il via alla competizione nelle acque antistanti il porto della bellissima cittadina che traspira spirito marinaresco da tutti i suoi palazzi e calli in stile veneziano.
Il vento c'è anche se un po’ dispettoso come spesso succede qui nel golfo della cittadina istriana, il percorso è a bastone con la boa posizionata davanti a Portorose, il primo lato soffia leggero e chiazzato difficile la lettura del campo di regata. Prima alla prima boa arriva Roberta III di E.Terzi tallonata da Sharazad di Alunni Barbarossa che non riesce a prendere l'interno in boa ottima la chiamata di Dani Degrassi sul Sirah di B.Lodes che si infila tra i due litiganti e risce a sfilare da sottovento prendendo il comando della gara. Il percorso prevede due giri se il vento lo consente, e qui che ingenuamente Lodes e i suoi non si accorgono che la regata non è finita e consentono il sorpasso a Sharazad portata da Enzo Distefano direttamente sulla boa e sucessivamente anche a Ciao Pais di Massimo Fonda con a bordo Roberto Massarotto. Combattutissimo il secondo giro vede all'arrivo, dopo un emozionante e per niente scontato match race a tre, arrivare meritatissimo vincitore, Sirah dello Yacht Club Adriaco, che taglia la linea del traguardo in prima posizione seguito da Sharazad e Ciao Pais della Socità Triestina della Vela.
Splendida la festa con le premiazioni, sulla banchina del porticciolo di Pirano, accompagnata dal tradizionale minestrone e grigliata a base di carne innaffiata da vino e birra locale. Arrivederci a tutti al prossimo anno.

L'equipaggio del Sirah
Sharazad premiato

Nessun commento:

Posta un commento