Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

lunedì 28 novembre 2011

Trofeo” Legni di Mare” S’cenza club



Trieste, Barcola - 25 novembre 2011 - Si è svolta stasera nella splendida cornice del "dernier étage" del Greif Hotel Maria Theresia di Trieste la premiazione del Trofeo Legni di  Mare 2011 organizzato dallo S'Cenza Club. Geniale trovata di Alberto Alunni Barbarossa spalleggiato nel coordinamento dal fratello Stefano da Roberto e Bruno Lodes e da tutto il comitato organizzatore Sandro Fioritto, Enrico Teiner, Enzo Distefano.
Bellissima la cena e la festa a coronamento della stagione di regate svoltesi nel golfo di trieste. La classifica è emersa dai piazzamenti delle singole barche, durante la stagione 2011, nelle varie regate di club. Non sottovalutiamo la semplice formula che caratterizza la classifica, un punteggio calcolato sulle singole posizioni ottenute alla fine di impegnative gare immersi in una realtà estranea ai canoni tradizionali delle nostrane regate open del golfo. Molto interessante quindi questa competizione nascosta tra le posizioni di classifiche che poche soddisfazioni potrebbero regalare alle nostre signore del golfo. 
Primo posto conquistato meritatamente proprio dallo scafo dei fratelli Alberto e Stefano Alunni Barbarossa Sharhazad, al secondo  si inserisce una vecchia conoscenza del nostro golfo il Nibbio di Piero Barcia, terzo sul podio il Sangermani Sirah dei fratelli Bruno e Roberto Lodes.
Gli organizzatori hanno ringraziato tutti anche chi come Nello Cielo con il suo Alnair II, con grande spirito sportivo, pur iscrivendosi non ha potuto partecipare, e sopratutto l'unica armatrice donna partecipante Antonia de Manzini con Nembo II.
Ha chiuso la serata lo scambio di un trofeo tra i due equipaggi del Sharhazad e  Sirah per la goliardica sfida, ormai triennale, che quest'anno si è conclusa con un 4 a 3 in favore del Sangermani dell'Adriaco.



1 commento: