Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

mercoledì 27 giugno 2012

100 VELE XVII EDIZIONE


Roma 26 giugno 2012 - Si è svolta domenica 24 giugno, sul litorale di Ostia la XVII edizione della 100 vele, evento sportivo e culturale organizzato dall'Achab Yacht Club.

Domenica mattina davanti al pontile di Ostia si sono date appuntamento oltre cento imbarcazioni fra altura, cabinati tra i sette ed i quindici metri e derive imbarcazioni per ragazzi da 10 ai 15 anni. Alle ore 11 e 15 è stato dato il via alla regata che si è svolta su un percorso a triangolo. Il vento leggero ma costante di maestrale, ha permesso di effettuare i due giri previsti per la prova e offerto a coloro che affollavano il litorale e le spiagge di assistere allo spettacolo.

Dopo le imbarcazioni d’altura, è partita la prova dedicata ai catamarani e ai trimarani. Ultimi, ma solo in ordine di partenza, gli oltre 20 ragazzi dai 10 ai 15 anni con gli O’PENBIC che sabato avevano partecipato ad una regata nazionale organizzata dal Circolo Villaggio Tognazzi e dalla Lega Navale di Ostia.

Alle ore 18,00 presso la sede dell’l’Achab Yacht Club, il Presidente Rossella Dorelli premiava i vincitori della 100 vele e della VelaEstate regata d’altura Ostia-Ponza Ostia svoltasi il fine settimana precedente.

La VelaEstate 2012 è stata vinta da NIM di Fabrizio Miccò, seguito da CHE STRESS di Giorgio Anserini che si è aggiudicato anche il premio per il primo classificato in tempo reale, e da ESPRIT II di Pierfrancesco Nardis
Nel raggruppamento barche d’altura il titolo di Vincitore assoluto della 100 vele 2012 è stato conquistato da Maurizio Fiori su Tender to Asso di fiori.
Nel Gruppo A al primo posto si è classificato Maurizio Fiori su Tender to Asso di fiori, secondo Marco Marrocolo su Timbactu e terzo Francesco del Conte su Mizar 4. Nel Gruppo B primo Paolo Colangelo su Old Fox, seguito da Pino e Marco Raselli su Sly Fox e Carlo Belloni su Old Fox. Nel Gruppo C il primo premio se l’è aggiudicato Mauro Savona su Non dire gatto, seguito da Karin Salomon su RA II e da Roberto Iacoangeli su Mirtilla. La prova dei multiscafi ha visto primeggiare nella classe Hobbie Cat 16 l’equipaggio Sardi/Fattori, e nella classe maggiore si sono aggiudicati il primo posto Nicuolo/Lampasona su un Hobbie Cat 18.

Nessun commento:

Posta un commento