Barcolana 2010

Barcolana 2010
partenza!

venerdì 15 giugno 2012

Golfo di Biscaglia

Ultime ore della tappa della Volo Ocean Race montagne d'acuqa su Camper, video impressionante che mostra tutta la potenza del mare. Eroici ed indomiti gli equipaggi nell'avvicinamento alla costa francese del golfo di Biscaglia.
Atlantico – Ieri Telefónica aveva effettuato uno spettacolare recupero su Groupama. Dopo aver avuto problemi al timone di dritta e averlo sostituito in corsa, la barca iberica era un miglio avanti a Groupama e viaggiava dritta verso la vittoria dell'ottava tappa della VOR. 


Il vento era 40/45 nodi e il mare formato, a sera, il team ha abbattuto. Cambiate le mura, un'onda molto grande li ha colpiti sulle mure di dritta rompendo di nuovo il timone.


E' stato subito chiaro che la corsa di Telefónica e la loro stupenda impresa terminava là. A bordo non ci sono più pezzi di ricambio per riparare il timone appena sostituito. La barca sta camminando lentamente senza randa verso Lorient che dista circa 300 miglia. Nel frattempo Groupama è fuggito avanti e si sta preparando a passare il traguardo dell'ottava tappa. 

Nessun commento:

Posta un commento